Una corretta igiene orale con i prodotti Eufresh - Blog Eufarma

Blog

Una corretta igiene orale con la gamma di prodotti Eufresh

igiene orale prodotti eufresh

Un sorriso smagliante è una formidabile arma da sfoggiare all’occorrenza: ci aiuta nei momenti di socialità e soprattutto a sentirci meglio con noi stessi. Allora, cosa fare per avere sempre denti bianchi e sani? È fondamentale prestare massima attenzione alla nostra igiene orale. Per fortuna arrivano in nostro aiuto gli eccezionali prodotti della gamma Eufresh: dentifrici, collutori, spazzolini e tutto l’occorrente per effettuare nel migliore dei modi la pulizia dei denti a casa.

Dove trovare i prodotti Eufresh? Ovviamente nelle farmacie Eufarma! Ad esempio, se vivi nei dintorni di Bari potrai acquistare gli articoli per la pulizia orale Eufresh nelle seguenti farmacie:

 

L’efficacia dei prodotti per l’igiene orale Eufresh

I dentifrici Eufresh sono il risultato di approfondite ricerche scientifiche, che hanno permesso di realizzare una gamma di prodotti in grado di garantire una “protezione totale” dei denti. I tre principali prodotti per l’igiene orale offerti da Eufresh sono:

  • dentifricio protezione totale;
  • dentifricio whitening con microgranuli;
  • dentifricio whitening gel.

La linea di dentifrici appena elencata è stata pensata per offrire una protezione completa per denti e gengive. Tutto ciò è possibile grazie alle formule studiate nei laboratori Eufresh: all’interno dei dentifrici troverai tutta una serie di elementi vitali per il mantenimento di un’igiene orale corretta. Tra questi spiccano il fluoro, fondamentale per rafforzare lo smalto dei denti, e lo xilitolo, un dolcificante naturale che aiuta a prevenire la formazione della placca.

Nel dentifricio whitening con microgranuli è contenuta anche la perlite, ovvero un minerale naturale composto principalmente da silice ed alluminio. Ha delle ottime qualità abrasive che facilitano le operazioni di pulizia dei denti a casa: i microgranuli penetrano anche tra le “zone d’ombra” agevolando la rimozione del tartaro e della placca.

La versione whitening gel di Eufresh si caratterizza invece per la presenza dello zinco citrato. Si tratta di un minerale essenziale responsabile della crescita dei tessuti e della loro protezione dai danni causati dai pericolosi radicali liberi.

Lo zinco infatti è un antiossidante efficace anche all’interno della bocca: è un vero e proprio alleato nella prevenzione di problemi dentali come le carie e la parodontite. La sua azione benefica contribuisce al rafforzamento dello smalto dentale, alla riduzione delle infiammazione delle gengive e al loro conseguente sanguinamento.

 

Come pulire i denti?

Abbiamo osservato fin qui le proprietà dei dentifrici Eufresh. Tuttavia, quali sono le operazioni da effettuare per garantire quotidianamente una corretta igiene orale. Ad esempio, quante volte al giorno bisogna lavare i denti?

Prima di rispondere a tale domanda è necessario sottolineare l’importanza dell’utilizzo del giusto spazzolino. La scelta tra setole più morbide o più dure va presa valutando attentamente le caratteristiche della propria bocca e consultandosi con un dentista. Gli spazzolini della gamma Eufresh, come ad esempio il modello 3D Round Clean, si fanno notare per le loro setole concentriche e asimmetriche capaci di rimuovere in profondità anche lo sporco più ostinato.

Torniamo ora al quesito precedente: una buona igiene orale prevede il lavaggio dei denti almeno due volte al giorno. Se fosse possibile la pulizia orale andrebbe ripetuta dopo ogni pasto.

È necessario spazzolare i denti appena terminato di mangiare?

A differenza di quanto si possa pensare, il consiglio è di lavare i denti circa 30 minuti dopo la fine del pasto o dello spuntino. Il motivo? Le sostanze acide contenute negli alimenti indeboliscono lo smalto dei denti. Lasciando passare una mezz’oretta daremo all’organismo il tempo di ristabilire il ph naturale della bocca.

A questo punto è necessario passare alla fase più delicata, ovvero lo spazzolamento dei denti. Non è sufficiente agitare freneticamente lo spazzolino da un lato all’altro della bocca, ma è necessario eseguire con pazienza il movimento corretto. Le setole dello spazzolino vanno poggiate sulla gengiva e da qui devono muoversi verso la punta del dente. Effettuando in questa maniera lo spazzolamento si scongiura il deposito della placca nel solco gengivale.

Ovviamente non va pulita solo la superficie esterna dei denti. Anzi, bisogna prestare maggiore attenzione proprio alle zone interne, quelle più difficili da raggiungere con lo spazzolino, dove purtroppo si accumulano le maggiori quantità di tartaro. Per una corretta igiene orale le operazioni di pulizia dei denti non dovrebbero durare meno di 2-3 minuti.

Una buona abitudine è anche quella di passare il filo interdentale per rimuovere tutti quei residui “sfuggiti” al passaggio dello spazzolino. La versione offerta da Eufresh è cerata alla menta per regalarti un’ondata di freschezza alla tua bocca.

A proposito di pulizia orale e freschezza è consigliabile almeno una volta al giorno l’utilizzo del collutorio. Il multi-protection di Eufresh, grazie alla presenza della provitamina B6, è un antidoto contro la proliferazione dei batteri e contro le infiammazioni gengivali.

Tutti i prodotti Eufresh sono acquistabili con un semplice tap sullo smartphone. Infatti, scaricando l’app Eufarma potrai ordinare in poche semplici mosse gli articoli presenti tra gli scaffali della tua farmacia di fiducia. Ritirerai gli articoli direttamente presso il punto vendita oppure potrai riceverli comodamente a casa.

Inoltre, l’app ti consente di restare aggiornato su tutte le nuove offerte: grazie ad Eufarma la tua farmacia di fiducia sarà sempre con te!